Chi siamo

SCUOLA ITALIANA LANCIO COLTELLI ED ASCE  ( SILCA )

( La SILCA è un “Marchio d’ Impresa “ registrato al n° 0001643948 presso l’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero Dello Sviluppo Economico )

La SILCA è stata fondata ne 2010 da Stefano Cristini   e  Carlo Cristini

 

pap

Stefano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Carlo

È affiliata all’ente di promozione sportiva AICS  www.aics.info  ed  iscritta nelle liste delle ASD del Coni.

La SICA Nasce dal nostro desiderio di divulgare questo sport. Da sempre abbiamo inteso il lancio dei coltelli come una vera disciplina sportiva che non ha nulla a vedere  con ciò che il circo ed una cinematografia fantasiosa ci hanno spesso proposto.

PREMESSO che questo sport non serve ASSOLUTAMENTE ne a difendersi ne ad offendere,  cercherò di spiegarvi cosa è il lancio dei coltelli ed  delle asce:

Il lancio è un vero sport che richiede  preparazione, in quanto braccia spalle e tutta la mobilità del corpo sono sottoposte a sollecitazione quindi è importate curare anche la preparazione atletica.

Il raggiungimento dell’infissione del coltello sul bersaglio è la conseguenza di una buona preparazione fisica, ma ancor più di un ottimo coordinamento dei propri riflessi  e dei propri movimenti.

Pertanto la realizzazione di un bel centro è la sommatoria di volontà e di grande passione e se a tutto ciò sommiamo anche un po’ di agonismo, lo spirito sportivo sarà perfetto.

Provate ! Ne sarete coinvolti ed affascinati

La “ SCUOLA ITALIANA LANCIO COLTELLI ED ASCE” è una ASD regolarmente  e legalmente costituita   , con un Comitato Direttivo  eletto dai soci.

Alla data del gennaio 2016  le cariche sono :

Presidente            Cristini Stefano

Segretario            Colletti Marco

Consigliere           Ciulla Antonio

“                                Davetti Bruno

Le cariche di cui sopra vengono periodicamente elette nei tempi e  nei modi previsti dal nostro Statuto